Come eliminare la muffa dalle pareti di casa

La muffa si ripresenta sulle pareti delle case. Siamo ormai nella stagione ottimale affinché questo accada.

Sebbene talvolta non sia ancora visibile se ne avverte la presenza, la formazione: è l'odore acre che ha assunto l'aria dentro le nostre stanze.
Quella strana sensazione di difficoltà respiratoria, di fastidio alla gola e alle narici del naso.

Qualche giorno dopo aver avvertito la sua presenza nell'aria, ecco che si manifesta sulle pareti di casa: la muffa. Piccole macchie che variano di colore dal grigio chiaro al nero. Proliferano velocemente e presto ricopriranno gran parte della parete.

Una problematica che non è soltanto estetica ma anche direttamente collegata alla salute in quanto alcune muffe sono tossiche.

Bisogna intervenire. I rimedi possono essere tanti ma sono pochissimi quelli realmente efficaci. Non ce ne accorgiamo neppure che la muffa è entrata dentro i mobili, rovina i vestiti e gli oggetti.

L'intervento deve essere veloce e bisogna usare prodotti naturali.

Su Steacom.it si possono trovare i prodotti contro la muffa: quelli per eliminare la muffa dalle pareti e quelli per bloccare la ricomparsa della muffa.

Nei casi più difficili si può usare la pittura di calce antimuffa oppure installare i pannelli antimuffa e per i casi in cui si vuol davvero cercare una soluzione ottimale, installare anche un ventilatore con scambiatore di calore.


La nostra casa non può essere un ambiente malsano.