Inserisci il tuo indirizzo email, riceverai un buono sconto del 5%
FEKA BVP DAB è una pompa sommersa potente ad uso domestico per applicazioni di drenaggio, svuotamento e piccola irrigazione. Adatta per pompare acque sporche contenenti particelle solide di diametro massimo di 38mm. Immersione massima 7 metri.
Scegli il modello.
€ 245,99
Data disponibilità:
Dati tecnici:
Portata massima: 18 m3/h (300 l/min).
Prevalenza massima: fino a 12 metri.
Immersione massima: 7 metri.
Potenza massima: 1000 W o 1100 W (in base al modello).
Liquido pompato: acque sporche con particelle solide di diametro massimo di 38mm.
Campo di temperatura del liquido: da 0°C a +35°C.
Uscita: orizzontale 1 ½” F più gomito 90° e raccordo flessibile.
Peso: 8 kg
Il collegamento elettrico deve avvenire in luogo asciutto, al riparo di eventuali allagamenti.
E' importante che l'impianto elettrico sia provvisto di interruttore di protezione salvavita e che l'impianto di terra sia efficiente.
La lunghezza del cavo non deve superare i 10 metri. Eventuali prolunghe devono essere conformi a quanto disposto dalla normativa DIN VDE 0620l.
L'interruttore galleggiante avvia e arresta automaticamente la pompa. Il livello dell'acqua che consente l'avvio e l'arresto della pompa può essere variata modificando la lunghezza del cavo del galleggiante tra il supporto ed il galleggiante. NB: la lunghezza del cavo del galleggiante non deve mai essere inferiore a 10 cm.
Avvertenze:
L’elettropompa non deve mai funzionare a secco.
La pompa va azionata esclusivamente quando è immersa nell'acqua. Se l'acqua si esaurisce, la pompa deve essere subito disattivata staccando la spina dalla corrente.
L’installazione, l’allacciamento elettrico e la messa in esercizio devono essere eseguite da personale specializzato nel rispetto delle norme di sicurezza generali e locali vigenti. Il mancato rispetto delle presenti istruzioni farà decadere ogni diritto di garanzia, oltre a mettere in pericolo le persone e le cose.
La pompa è dotata di un salvamotore termico. In caso di eventuale surriscaldamento del motore, il salvamotore spegne la pompa automaticamente. Il tempo di raffreddamento è di circa 15-20 min. dopo di che la pompa si riaccende automaticamente.
L’elettropompa non può essere utilizzata per pompare acqua salata, liquidi infiammabili, corrosivi o esplosivi (es petrolio, benzina, diluenti, ecc.) grassi, oli o prodotti alimentari.
Può verificarsi inquinamento del liquido dovuto a possibile perdita di lubrificanti.
Non lasciare in funzione la pompa quando il tubo di mandata è ostruito.
La tensione di rete deve corrispondere a quella di targa del motore.
Eseguire un buon collegamento a terra.
L’elettropompa non deve mai essere trasportata, sollevata o fatta funzionare sospesa facendo uso del cavo di alimentazione.
La pompa va posizionata in modo che i fori del piede aspirante non vengano ostruiti, in tutto o in parte, dallo sporco.
La pompa deve essere situata in una posizione stabile all'interno di un pozzetto di raccolta o comunque nel punto più basso del locale di installazione.
Il galleggiante si deve poter muovere liberamente mentre la pompa è in funzione pertanto le dimensioni consigliate del pozzetto sono 40x40 cm.
E' assolutamente necessario evitare che la pompa sia esposta a congelamento. In caso di temperatura di gelo, togliere la pompa dal liquido da pompare, svuotarla e riporla in un luogo al riparo dal gelo.
Manutenzione:
Dopo l'intervento del salvamotore è assolutamente necessario ricercarne la causa ed eliminarla.
Tutti gli interventi di riparazione e manutenzione si devono effettuare solo dopo aver scollegato l’elettropompa dalla rete di alimentazione (togliere la spina dalla presa).
Eventuali danni al cavo di alimentazione richiedono la sostituzione e non la riparazione dello stesso, avvalendosi di personale specializzato e qualificato per prevenire ogni rischio.
Caratteristiche costruttive:
Materiale anti-corrosione ed anti-ossidazione.
Motore con protezione termica anti-surriscaldamento.
Albero motore e girante antiusura.
Ottimo raffreddamento del motore che permette il funzionamento della pompa anche solo parzialmente sommersa.
Versione automatica provvista di interruttore galleggiante per l'avvio e l'arresto automatico della pompa e versione manuale.
Dotate di cavo di alimentazione con spina, raccordo 3 livelli, manca la valvola di non-ritorno.
OFFERTE DEL MESE
Seguici